Site icon Salernonotizie.it

Percepivano il reddito di cittadinanza: indagati 14 parcheggiatori abusivi

Stampa
A Napoli altre 14 persone sono indagate per aver beneficiato impropriamente del reddito di cittadinanza. Le indagini, a cura del Commissariato San Ferdinando, che sono partite nel dicembre del 2019, hanno fatto emergere che i beneficiari del reddito svolgessero essi stessi o i componenti dello stesso nucleo familiare l’attività illecita di parcheggiatore abusivo in forma stabile ed organizzata.

“Ci troviamo di fronte ad individui che oltra a svolgere attività illecite usufruiscono di aiuti statali pensati per le persone realmente in difficoltà, è una cosa che deve far riflettere. Ci sono oltre 500 parcheggiatori abusivi nel napoletano che negli ultimi mesi hanno occupato “militarmente” gli ingressi degli ospedali e dei pronti soccorso, i centri vaccinali e le aree esterne dei supermercati, occorre dar vita ad una mega operazione di ‘pulizia’ per stanarli e denunciarli tutti.

Una delle situazioni più gravi si registra all’Ospedale del Mare che pur essendo dotato di un ampio e gratuito parcheggio interno, al suo esterno impazza la sosta selvaggia governata dagli abusivi. I cittadini che scelgono di pagare un abusivo invece di utilizzare un parcheggio gratuito foraggiando la criminalità e creando caos lungo le strade, tra l’altro proprio in prossimità di un ospedale, non sono da ritenersi vittime ma complici di un sistema illecito e meritano di avere trattamenti molto duri da parte delle forze dell’ordine.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Exit mobile version