Site icon Salernonotizie.it

Pic-nic “abusivo” su Lungomare di Minori: arriva il sindaco e va su tutte le furie

Stampa
Un vero e proprio pic-nic pre-pasquale sul lungomare di Minori in barba alle prescrizioni antiCovid. E’ andata male a cinque persone, non residenti, che intorno alle 15.00 hanno pensato bene di prendere in prestito – abusivamente – due tavoli e sedie dalle aree esterne di un noto locale per consumere il pranzo frugale con vista mare. Le cinque persone appartengono al movimento “Io apro”, che si batte per le riaperture dei ristoranti e delle attività di somministrazione in tutta Italia.

La presenza dei forestieri ad assembrarsi indisturbatamente ha indispettito i residenti che hanno immediatamente allertato i Vigili Urbani. Al suo arrivo l’agente sarebbe stata derisa e provocata dai cinque, tanto da rendere necessario l’intervento, a rinforzo, dei Carabinieri che hanno chiesto le generalità dei cinque rimasti comodamente seduti a consumare.

A quel punto è intervenuto anche il sindaco Andrea Reale il quale ha chiesto di far sgomberare l’area occupata abusivamente e di proseguire il riconoscimento in caserma o altrove. Alle continue e irritanti resistenze dei cinque  il primo cittadino  ha rimosso personalmente i due tavoli e successivamente le cinque sedie.

Il Vescovado

Exit mobile version