Site icon Salernonotizie.it

De Luca: “In Campania dato dei sintomatici anomalo, variante aggressiva sui giovani”

Stampa
I dati quotidiani ci dicono che abbiamo ancora 2mila positivi. Il dato anomalo è il numero dei sintomatici che si attesta sui 300 in media. I nostri esperti ci informano che tale anomalia può essere ricercata nell’aggressività che la variante inglese ha sui giovani. Parliamo comunque di contagiati con sintomi lievi”. Lo afferma nel corso della sua consueta diretta settimanale il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

 Abbiamo una situazione con un numero di contagi importante – aggiunge il Governatore – ma due dati ci rendono all’avanguardia in Italia. La prima è quella delle terapie intensive a quota 160, in grado di attestare il lavoro di contenimento e di non chiudere altri reparti garantendo la piena assistenza sanitaria. Il secondo dato è quello dei decessi che si confermano essere molti in meno rispetto alle altre regioni italiane”.

“Questi dati ci devono confortare e, per un altro verso, ci devono inorgoglire: ricordiamo ad amici di altre parti d’Italia che questi risultati sono stati ottenuti con 15mila dipendenti in meno rispetto a regioni come l’Emilia o il Veneto”.

Exit mobile version