In Campania già mercoledì scorso dati del monitoraggio Covid19 della Fondazione Gimbe ci collocavano primi in Italia per i contagiati su 100mila abitanti e secondi a a livello nazionale per numero totale di positivi attivi al momento con 94.205 casi.
Grande è la delusione per i commercianti che, contando su una tendenza – seppur lenta – in discesa di contagi, speravano nell’ipotizzato passaggio in zona arancione.
Dalla dalla riunione della Cabina di Regia sul monitoraggio settimanale emerge un Rt nazionale in calo (0,98) ed una tendenza alla diminuzione nel numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione.
La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in lieve aumento (34,4% vs 33,8% la scorsa settimana). Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale è complessivamente in aumento e sopra la soglia critica (41% contro il 39% della scorsa settimana). Rimane alto il numero di Regioni – si legge nel monitoraggio – che hanno un tasso di occupazione in terapia intensiva e/o aree mediche sopra la soglia critica: si tratta di 14 Regioni/contro 12 della settimana precedente.
Ora arriveranno gli ebeti che si lamentano. Arriveranno le cavallette, che banchetteranno con l’ignoranza. Gli ebeti che si lamentano sono le stesse persone che scodinzolano per strada come se niente fosse ignorando regole e buon senso e dando la colpa agli altri, sempre gli altri. non lavoro da mesi e per colpa di questa gentaglia continuerà cosi. Siete la peggior specie dell’essere umano, vigliacchi e ignoranti
Rt può arrivare pure a 5. Ma chi esce più. Ci avete tolto la libertà. Voi rubare e imbrogliate e noi stiamo a casa. La ruota gira……
NON TUTTI SIAMO DIPENDENTI PUBBLICI O PENSIONATI … e mò basta … che volete una insurrezione .. fate i forti con i deboli e i deboli con le multinazionali del farmaco … perchè non abolite il brevetto dei vaccini e li fate duplicare dalle forze armate … invece di essere sotto il ricatto delle aziende che lo producono.. E che si stanno arricchendo su una PANDEMIA … qui la gente non ne può + …
Rivoluzione e arrestate I pure. Governo di merda che si aspetta a ribellarsi. Questi si sono appropriati delle ns vite, loro non sanno fare un bel niente neanche a procurarci i vaccini. Draghi spiegami la differenza tra te e conte.
Non si passerà mai all’arancione se tutti credono di stare in zona bianca
negozi chiusi= no produzione immondizia= no tassa rifiuti
Ditemi che è un pesce d’aprile in ritardo!
Non lavori da mesi non perché la gente è per strada ma perché prendono decisioni su dati falsati.
X Gianluca
Sono Enzo di Fratte, mi dici che impiego o pensione tieni? Io non esco e così i miei figli, ma bada mi sto puzzann ra fam. Si t trovo e si tien o curagg io e ric a ro stai t rong na mazzata pronto e t lev tutt e sord, tu si nu parassita e merd PA sacc e a panza chien.
Ancora due settimane così poco ?
Ditemi qual è la difficoltà di capire qualche semplice equazione:
Tanti contagi = chiusura
Gente a casa = meno contagi
Meno contagi = riapertura
Imbecilli in giro = tanti contagi
Lo volete capire che siete VOI che andate in giro come se niente fosse la causa della chiusura? E che prendervela sempre con qualcun altro sottolinea soltanto la vostra ignobile infinita ignoranza e mancanza di responsabilità? Bello lanciare il sasso e nascondere la mano eh? Che vita triste che deve essere la vostra.
Pagliacci! Ne vedremo delle belle
ma perchè altre due?!? mica entriamo in zona rossa, noi ci rimaniamo! non dovrebbero vedere i dati e venerdi prossimo decidere?!? BOH!!!!
Calmiamoci waju perché litigarci tra di noi è funzionale solo alle élite che vogliono la guerra tra poveri per procedere con i loro interessi in maniera indisturbata
Meno contagi = riapertura
Ecco, riapri e siamo punto e accapo perché siamo senza vaccino e quelli autorizzati e prodotti non risolvono un cavolo, vedi in UK dove si gira ancora con la mascherina e distanziati perché si è ancora infetti (e ciò porterà ad altre varianti). Il tuo ragionamento filerebbe se ci fosse il vaccino DOMANI per tutti, ma è passato UN ANNO e le risorse non sono infinite. Ho finito i risparmi e la banca non mi fa certo credito, devo morire di fame o di covid? Scelgo che TU STAI A CASA e riapro per i miei clienti che avranno il piacere di venire