Ieri il tasso di incidenza era pari all’11.07%, oggi è pari all’13,89%.
Nove le persone decedute nelle ultime 48 ore e 1386 i guariti. In merito alla situazione degli ospedali, aumentano i posti letto occupati in terapia intensiva, ieri erano 153 ed oggi sono 159, e anche quelli di degenza passando dai 1509 di ieri ai 1599 di oggi. (ANSA).
Covid, in Campania zona rossa non funziona: incidenza positivi vola quasi al 14%
Meno tamponi effettuati ma aumenta il tasso di incidenza in Campania. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, sono 929 i casi positivi, 401 sintomatici, su 6687 tamponi esaminati.
22 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Cretino chi scrive queste cose!! È normale, se fai meno tamponi, che la percentuale di positivi aumenta!! Ci sono meno test!! Basta zona rossa e Arancione!! Tutte bianche!! La dittatura sta per finire!! Il popolo si ribella!! Voi pagati da papino, a casa!!!
Ma dove cazzo li prendete questi dati dove ?
Ma come fanno a stabilire se il malato Covid è asintomatico o meno? Purtroppo sono un positivo Covid fresco fresco. L’USCA si è limitata a comunicarmi la disponibilità dell’esito del tampone che ho scaricato e avuto conferma di quanto temessi. In un paese più organizzato mi sarei poi aspettato una telefonata di un medico o paramedico dell’USCA che avesse provato a raccogliere informazioni sulla causa del contagio, sulla frequenzazioni, sui sintomi ecc. Magari mi sarei aspettao anche qualche suggerimento terapeutico e istruzioni sulla durata dell’isolamento e invece. . . niente di niente. Anche per l’app Immuni perchè non hanno attivata? Domani mattina da buon cittadino chiamerò il numero verde di Immuni per provare a stimolarli a caricare la mia positività. Cosa aggiungere: i dati raccolti dalle schede compilate dai medici curanti che chiedono i tamponi sono del tutto approssimativi. Le statistiche giornaliere spalmate alla meno peggio, la mia positività caricata solo il giorno dopo e senza alcuna informazione utile a catalogarmi negli asintomatici o nei sintomaci (come purtroppo nel mio caso). Ho sempre indossato mascherine, non ho mai frequentato ambienti affollati, se escludiamo i pochi momenti necessari per acquisti ai supermercati, nessun comportamento a rischio di nessun genere in una città purtroppo frequentata ancora da alcuni imbecilli che evidentemente escono da casa pur sapendo di essere positivi mettendo gravemente a richio la nostra salute. Nessuno mi ha detto di dovermi sottoporre ad isolamento fiduciario, nessuno è venuto a controllarmi, ma non per questo mi permetterei mai di contagiare degli innocenti, come accaduto a me. Non abbassate la guarda, perchè è un virus terribile e gli effetti sono pesanti altro che asintomatici, come una influenza e cavolate del genere.
oggi a piazza della concordia c’erano ben 4 pattuglie tra varie forze di polizia, mentre tornavo dal supermercato c’era un assembramento in zona torrione nei pressi di un chiosco,peraltro chiuso. e questo tutto i santi giorni
Purtroppo non siamo in zona rossa, tranne che per le chiusure serali …. di giorno è zona bianca ….mi ricordo ad aprile dello scorso anno che le forze dell’ordine scioglievano adunate di ragazzini e strafottenti grandi ….
Ci vuole una zona rossa seria.
Si lamentano che mancano 160k vaccini, intanto non riescono a somministrare i pochi chi arrivano.
LA VERITÀ FA MALE.
Zona rossa teorica, sono tutti per strada tranne chi dovrebbe starci: le forze dell’ordine.
A questo punto nessuna zona può servire. È evidente che lo stato non riesce a tenere sotto controllo la popolazione e di conseguenza mi chiedo a che serve tenere ancora alcune attività chiuse, tanto ormai da un anno non è cambiato niente e questa zona rossa non ha prodotto nulla. Però si apriranno le scuole. Amministrati da incapaci ad ogni livello. Riaprire tutto è fate lavorare chi ancora può permetterselo.
Rimanete a casa e non rompete le palle
La dittatura te la farei vedere fascistello runnerizzato, di sicuro non scriveresti fregnacce bisex ?
Il mondo si sta ribellando alla dittatura ?, in Italia i primi moti reazionari….capeggiati dal corridore Runner e la sua compagna Sasy….
Per il commento di 19:21. Ancora vuoi la zona rossa? È un anno che stiamo così, non serve a niente, lo volete capire si o no? Aprire tutto e subito!! Bisogna convivere con il virus, come per le altre malattie!! Hanno distrutto l’economia e le relazioni sociali ed affettive!! Bisogna dire basta!!
A Torrione è il far west! Dove sono le forze dell’ordine!!!
SASY se provi il COVID con i suoi sintomi non dirai più queste fregnacce
Runner deve prendere il COVID,nella sua forma più grave. Mi spiace, lo so che non è corretto dirlo, è un po’ me ne vergogno anche, però, un tubo in gola per 5/10 gg, è l’unica possibilità di fargli capire qualcosa…
Sono stata 45 giorni positiva e sintomatica. Mio marito in quarantena con me da negativo giustamente. Permetto che sono un paziente fragile e ho ricevuto una telefonata da un medico dell’Asl al giorno 22. Mio marito ha ricevuto la comincazionè dal comune di quarantena dopo 15 giorni dal mio tampone positivo. Non mi è stato chiesto il tracciamento dei miei contatti. Ergo se non fosse stato per il medico che mi segue potevo pure morire. Il sistema non funziona e i furbi vanno in giro da positivi
X 18:32, la cosa triste è che devi essere tu sull’app sinfonia a segnalare sintomi e se hai la febbre a quanto!! X la redazione: il tasso è meno del 10%, dovete dividere i positivi per TUTTI i tamponi e non soli i molecolari (cosa che fanno sia tutte le regioni che il governo nel report giornaliero)!!!! X le forze dell’ordine: è dal 4 maggio che siete sparite!!
Perché non è una zona rossa e tutto aperto e gente incosciente per strada come se nulla fosse. Va chiuso tutto ma davvero tutto per almeno un mese
Ah, perchè in Campania abbiamo fatto la zona rossa. Soprattutto i controlli ne abbiamo fatti un sacco, non parliamo proprio poi dei vaccini.
Ma i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati ancora non capiscono che queste assurde limitazioni non sono servite a NIENTE?
Dopo un anno di inutili zone rosse, chiusure scuole e negozi, ASSURDE CHIUSURE DI SPIAGGE E LUNGOMARE, qualche museruolato se ne è accorto che sono state limitazioni INUTILI?
Come scrive l’amico che purtroppo è risultato positivo, NONOSTANTE TUTTE LE ACCORTENZE, MASCHERINE, DISTANZA, ECC, ha comunque contratto il virus!
Io inviterei a usare un po’ di più il cervello, spegnere la tv e lasciare in pace gli altri, però se si ritiene opportuno credere ancora a questi porci politici e si crede che girare con tre museruole sovrapposte e PARAVENTO sia utile…….
Zona rossa ad oltranza!
La soluzione è semplice, bisognerebbe sradicati la tastiera da mano per 15 giorni, portarti in un reparto Covid-19 e vedere se torni alla realtà….in caso di tentativo fallito per ottusità caprina cronica, disporre immediatamente il trasferimento in una unità di salute mentale.