Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 673.390 cittadini. Di questi 260.693 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 934.083.
In riferimento alla tabella riassuntiva in alto, l’Unità di Crisi ricorda che per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque in relazione alle adesioni ricevute. Anche in virtù di un aumento numerico delle somministrazioni potrebbe esserci un decremento in termini percentuali dovuto quindi all’aumento delle adesioni.
in campania la popolazione e’ di quasi 6 milioni abbiamo vaccinato circa 700,000 persone forse per il duemilaechissa ce la faremo a vaccinarlli tutti.
260.000 persone con il secondo tampone. Per arrivare ai quasi 6 milioni di abitanti quanto ci vuole ? Quando sento i proclami vari di tutti i fenomeni che parlano in televisione, che peraltro spostano sempre più avanti nel tempo la realizzazione delle mete proposte, mi viene da piangere.