Site icon Salernonotizie.it

Gli italiani si possono vaccinare contro il Covid in Serbia, ecco come funziona

Stampa
La Serbia apre alla vaccinazione di massa, ma non solo per i suoi cittadini. Anche gli stranieri, italiani compresi, si possono far somministrare il vaccino contro il Covid-19. Basta compilare il modulo sul portale del governo, inserire i propri dati personali e scegliere quale vaccino farsi somministrare.

L’ambasciata spiega come fare per richiedere di essere vaccinati contro il Covid in Serbia: bisogna accedere al portale del governo e rispondere al questionario. Una volta avviato il servizio, per prima cosa bisogna dichiarare se si è serbi, stranieri residenti in Serbia o stranieri residenti in altri Paesi. Poi va inserito il numero di documento, nome, cognome, una mail e un numero di telefono.

Si deve scegliere anche un luogo del Paese dove si preferisce richiedere la somministrazione del vaccino anticovid e infine, prima di accettare il trattamento dei dati, è possibile indicare quale prodotto ricevere. La scelta è tra cinque vaccini contro il Covid-19, da spuntare in base alla preferenza. Si può scegliere tra: Pfizer-BioNtech, Sputnik V, Sinopharm, AstraZeneca e Moderna.

 

 

Exit mobile version