Alle ore 12:34 i caschi rossi venivano allertati per un incendio sviluppatosi a ridosso dell’area antropizzata nella località *Paterno Sant’Arcangelo nel comune di Tramonti* e si stava propagando verso l’area montana non antropizzata sovrastante.
Immediatamente i vigili del fuoco hanno inviato sul posto le squadre terrestri del distaccamento vigili del fuoco di Maiori a protezione degli insediamenti antropizzati è di intesa con la SOPI un Direttore delle Operazioni di Spegnimento Aereo per coordinare l’intervento dei mezzi aereo per lo spegnimento dell’incendio nell’area non antropizzata.
Di lì a poco la signora M. R. di anni 50 circa, che con un gruppo di escursionisti percorrevano un sentiero a monte dell’incendio, vedendo che la propagazione dell’incendio li stava coinvolgendo hanno iniziato a scappare, durante la fuga la signora si è infortunata, *abbiamo inviato elicottero drago 61 con elisoccorritori a bordo che la hanno recuperata e trasportata fino al posto medico avanzato più vicino, cioè in un autoambulanza che stazionava al cimitero di Tramonti*
Sul posto sono arrivati due Canadair della flotta nazionale dei vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento dell’incendio coadiuvati da un elicottero della Regione, coordinati dal Dos Regionale.
Commenta