I liguri hanno a loro volta la possibilità di reinserirsi in zona play out e finchè la matematica non li condannerà definitivamente hanno intenzione di provarci. Inoltre, al Comunale i biancocelesti hanno conquistato 16 dei 22 punti ottenuti in stagione. Per contrastare il 4-3-1-2 di mister Vivarini (che oltre allo squalificato De Luca ha perso per infortunio pure il mediano Paolucci e la punta Capello), la Salernitana ha diverse armi.
Mister Castori potrebbe confermare il 3-5-2 in partenza: in questa soluzione davanti a Belec ci sarebbe il terzetto composto da Bogdan, Gyomber e Veseli; Kupisz e Casasola sulle fasce; Capezzi, Di Tacchio e Kiyine in mezzo al campo; Tutino ed uno tra Djuric (diffidato ed alle prese con un problema all’anca) ed Anderson in avanti.
Il tecnico granata, però, valuta anche l’ipotesi di lavoro legata al 4-4-2: in questo caso la linea a quattro a guardia della porta dello sloveno sarebbe composta da Casasola, Bogdan, Gyomber e Veseli; Kupisz ed uno tra Kiyine e Cicerelli sarebbero gli esterni, Capezzi e Di Tacchio diga centrale; in avanti varrebbe lo stesso discorso.
Altra opzione attuabile è il 4-2-3-1, in questo caso Cicerelli sarebbe sicuramente preferito all’ex del Chievo ed Anderson agirebbe da sottopunta alle spalle di Tutino.
Queste ultime due soluzioni, però, sembrano percorribili principalmente a gara in corso.
Virus Entella
Vincius ad Entella
aiVist’ Entella