Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, vietato sottovalutare la Virtus Entella

Stampa
Vietato distrarsi, vietato sottovalutare la Virtus Entella. La Salernitana ha rialzato subito la testa dopo la sconfitta di Lecce, battendo un tignoso Frosinone. A sei giornate dal termine, i granata restano ancora in corsa per la promozione diretta in Serie A e, soprattutto, hanno la possibilità di ottenere un’ottima posizione di partenza nell’eventuale griglia dei play off. La gara di Chiavari, in casa del fanalino di coda del campionato cadetto, presenta però diverse insidie.

I liguri hanno a loro volta la possibilità di reinserirsi in zona play out e finchè la matematica non li condannerà definitivamente hanno intenzione di provarci. Inoltre, al Comunale i biancocelesti hanno conquistato 16 dei 22 punti ottenuti in stagione. Per contrastare il 4-3-1-2 di mister Vivarini (che oltre allo squalificato De Luca ha perso per infortunio pure il mediano Paolucci e la punta Capello), la Salernitana ha diverse armi.

Mister Castori potrebbe confermare il 3-5-2 in partenza: in questa soluzione davanti a Belec ci sarebbe il terzetto composto da Bogdan, Gyomber e Veseli; Kupisz e Casasola sulle fasce; Capezzi, Di Tacchio e Kiyine in mezzo al campo; Tutino ed uno tra Djuric (diffidato ed alle prese con un problema all’anca) ed Anderson in avanti.

Il tecnico granata, però, valuta anche l’ipotesi di lavoro legata al 4-4-2: in questo caso la linea a quattro a guardia della porta dello sloveno sarebbe composta da Casasola, Bogdan, Gyomber e Veseli; Kupisz ed uno tra Kiyine e Cicerelli sarebbero gli esterni, Capezzi e Di Tacchio diga centrale; in avanti varrebbe lo stesso discorso.

Altra opzione attuabile è il 4-2-3-1, in questo caso Cicerelli sarebbe sicuramente preferito all’ex del Chievo ed Anderson agirebbe da sottopunta alle spalle di Tutino.

Queste ultime due soluzioni, però, sembrano percorribili principalmente a gara in corso.

Exit mobile version