L’attività, peraltro, è tuttora in corso, per assicurare la somministrazione a tutti i pazienti che si recano presso i centri di dialisi ospedalieri e convenzionati a cadenza prestabilita.
Sulla scia di tale progetto, ANFASS in collaborazione con l’Asl Salerno ha avviato questa mattina le vaccinazioni per i pazienti con disabilità in cura/trattamento presso le loro strutture.
L’Asl Salerno informa che le altre strutture (che hanno in carico pazienti disabili/fragili) operanti in provincia di Salerno intenzionate a vaccinare direttamente i loro assistiti possono inviare richiesta all’Azienda Sanitaria per definire insieme tempistiche e modalità.
Con tale iniziativa l’Asl intende facilitare l’accesso alla vaccinazione a tali pazienti, facendo in modo che essi possano fruirne nei punti stessi di accesso alle cure, secondo tempistiche e percorsi già attuati e consolidati, evitando il disagio di attese e trasferimenti.
Lunghe attese prima del vaccino nel primo giorno
Alcune persone presenti sul posto ci segnalano ritardi rispetto all’orario di convocazione. C’è chi era in attesa dalle 10 del mattino e solo poco prima delle 16 è stato sottoposto a vaccinazione per la mancanza del personale medico. Si trattava del primo giorno. Ci auguriamo che questa disfunzione non si ripeta nei giorni seguenti
Commenta