Al palo anche la somministrazione delle due dosi di vaccino agli over80: solo il 18,3% ha completato i richiami rispetto alla media dell’Iatalia che si attesta al 36,8%. Una sola dose, però è stata inoculata al 42,6% degli ultraottantenni, più o meno in linea con altre regioni virtuose.
Va meglio, sempre secondo il report settimanale della Fondazione Gimbe, con le vaccinazioni per la fascia di popolazione 70-79 anni: ha completato il ciclo vaccinale il 2% mentre nel resto del Paese la media è del 2,2%. Il 7,7% degli anziani inclusi in questa categoria ha avuto almeno la prima dose.
ma perchè i vaccini non si fanno nelle caserme che sono spazi più grandi !!!!
Scusate ma vicienz non fa miracoli tutti i giorni con la migliore sanità d Italia
Però la Sardegna x contagi sta meglio della Campania dei miracoli di De Luca e sempre secondo il governatore e quelli che ancora lo credono la regione da imitare con la sanità eccellenza mondiale.Pubblicate grazie.
ma chi è sto cartabellotta? io non difendo de luca ma vorrei ricordare che mesi fa in una trasmissione televisiva, se non ricordo male, parlarono di dati gonfiati che la regione avrebbe dato al ministero della sanità, che fine ha fatto quell’inchiesta?
Ma non si era detto che eravamo i primi a finire ?? Come sempre solo parole parole ?
scusi formisano chi dice bugie la fondazione Gimbe o la regione campania perché ho letto nell’articolo su questo sito che in campania sono stati vaccinari oltre un milione di persone che su 6 milioni di abitanti fa circa il 16%
Parole parole parole di De Luca
Ma come siamo ultimi?????il nostro super grandissimo incommensurabile governatore ha detto che siamo primi in Italia in Europa, nel mondo e anche nell’universo… ma vergognatevi
falso