Lo dimostrano le scene viste questo pomeriggio nel capoluogo dove si potevano ammirare decine di persone affollarsi, sull’arenile della spiaggia di Santa Teresa. La distanza di sicurezza? Un optional, a tutto danno della tutela della propria e dell’altrui salute. Stesso scenario anche all’interno del Parco Mercatello e quello dell’Arbostella cosi come il lungomare da Pastena a Mercatello con bande di ragazzini tutti felicemente in giro con tanto di mascherine abbassate. La speranza è che alla luce dei dati sui contagi sempre alti (oggi in Campania altri 2300 casi), soprattutto i più giovani inizino a rispettare le regole anti-Covid della zona rossa, ovvero quelle di uscire solo per casi di reale necessità. E soprattutto sperando in un intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine.
Scusate la domanda:
Ma il babbeo lobitomizzato e spione che ha fatto la foto,non era a sua volta “un delinquente” presente sulla “scena del crimine”?
Dopo un anno e piu’ di inutili e assurde restrizioni,non vi sembra il caso di darci un taglio,cari giornalai terroristici e covidlovers?
Come detto anche nell’articolo, basterebbe far mettere perbene le mascherine a ragazzini (e a molti adulti), senza per questo accusare di chissà quale reato chi passeggia o prende una boccata d’aria.
Ormai è una pagliacciata. Liberi tutti subito
Sarebbe interessante un articolo da parte della redazione sul comunicato stampa del Siulp sulle manifestazioni di protesta. Romano invita ” il Governo ad ascoltare le condivisibili ragioni della protesta” . Se le forze di polizia stanno col popolo ora rimanete solo voi della stampa e la politica a essere contro il popolo e contro i diritti. Il cerchio si stringe, scegliete da che parte stare
Ma basta con questi articoli sciocchi… I contagi non avvengono all’aperto, ma al chiuso!
Dopo 14 mesi di segregazione, gli unici articoli che dovreste fare sono quelli sulla mancanza dei vaccini e su chi e’responsabile di tutto questo. Siamo esseri umani liberi. Basta con questi vostri appelli allo Stato di Polizia. A questo punto, ciascuno si comporti secondo coscienza e rispetti l’uso di mascherine e distanziamento, ma l’obbligo di uscire solo in caso di necessita’ quello no, non lo si puo’ imporre a nessuno per nessuna ragione, a meno che non si voglia sospendere alcuni diritti costituzionali.
difficile capire che all’aperto si riduce del 90 per cento la possibilità di prendere il virus .So come e ciucci metten a capa sotto e basta…