Il sindaco Somma ha quindi disposto la chiusura della struttura scolastica per consentire la sanificazione straordinaria.
A San Pietro al Tanagro un alunno della prima elementare è stato in contatto diretto con un positivo e il sindaco Domenico Quaranta ha sospeso l’attività in presenza della classe fino a quando avrà l’esito del tempone.
A Pontecagnano Faiano, a seguito di un caso di positività presso la classe I E della scuola secondaria, è stata sospesa la didattica in presenza e riattivata la Dad: per gli alunni sono stati disposti 14 giorni di quarantena fiduciaria, a partire dal 10 aprile.
Al quattordicesimo giorno (23 aprile) sarà effettuato il secondo tampone e gli alunni con esito negativo potranno tornare in classe; oggi è stata effettuata la sanificazione dei locali.
Stessa decisione presa dal sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, visto che tra le persone risultate positive al Covid ci sono anche tre alunni che frequentano il plesso scolastico, il Comune ha comunicato che domani la scuola resterà chiusa.
A Caggiano, poi, si dovà attendere martedì 13 aprile per il rientro tra i banchi. La decisione è stata assunta in quanto non sono ancora stati resi noti tutti gli esiti dell’attività di screening scolastico realizzata il 9 aprile che ha interessato 200 persone tra personale scolastico, alunni e genitori
La vicinanza dovete chiudere ci sono 30 casi