A San Pietro al Tanagro, il sindaco – come riporta il sito web radioalfa.fm – ha disposto la sospensione dell’attività didattica in presenza per la prima classe elementare, poiché un alunno è risultato contatto diretto di un positivo. A Caggiano, intanto, il primo cittadino, in via precauzionale, ha deciso di tenere chiuse le scuole anche domani in attesa dell’esito di tutti i tamponi molecolari effettuati venerdì. A Pontecagnano Faiano, per un caso di positività presso alla scuola secondaria, è stata sospesa la didattica in presenza e riattivata la Dad.
A Mercato San Severino due alunni della scuola “Emilio Pesce” al Capoluogo, appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti nella frazione Spiano, sono risultati positivi. Per questo il sindaco ha disposto la chiusura della struttura scolastica “Emilio Pesce” per domani per consentire la sanificazione straordinaria.
Errare è umano perseverare è diabolico….adesso per avere un ritorno a scuola sicuro ci volevano contagi ZERO!
In Italia il problema che c’è una minoranza di persone che non ragionano che fanno pressioni e raggiungono anche risultati.
Non si vuole la zona Rossa, si vuole le scuole aperte… tanto i 400 morti al giorno non mi toccano …..
È vero sacrosanto alla vicinanza di Salerno ci sono bambini contagiati e non dicono niente e non chiudono
Chiudete le scuole prima che sia troppo tardi!!!..È assurdo zona rosse scula aperte vogliono prenderci per il culo!!+
Ormai gli studi hanno dimostrato che i bambini non si ammalano, ne’ muoiono di questa malattia!! Dunque è inutile farli stare a casa, quanto più i docenti sono tutti vaccinati!! Dunque dov’è il pericolo?
Aprite tutto
Ma com’e ‘ a scuola si ed al ristorante no. Spiegatemi la differenza.
Ma chi vi ha detto che i docenti sono tutti vaccinati??? I vaccini non sono obbligatori!!!
Sasy essere vaccinato non vuol dire non essere portatore.Il docente benché vaccinato può trasmettere il virus ai bambini,che ,da asintomatica, lo trasmettono in famiglia e via di seguito