Site icon Salernonotizie.it

Pari tra Cremonese e Empoli nel recupero: toscani a +6 dalla Salernitana

Stampa

Una Cremonese meno brillante rispetto alle ultime uscite ma dal cuore grande ha strappato un pareggio all’Empoli capolista nel recupero della 31ª giornata di Serie B. La gara, originariamente prevista per lo scorso 2 aprile, era stata rinviata a causa del focolaio Covid tra i toscani.

Il valore del pareggio dei grigiorossi di Pecchia è di fatto aumentato dall’essere stato conquistato in rimonta e per due volte. La Cremonese ha giocato un buonissimo primo tempo, chiuso sull’1 a 1 con un rigore segnato dal capitano Terranova per pareggiare il gol a inizio gara di Mancuso.

Nella ripresa i grigiorossi hanno pagato la stanchezza e l’Empoli ha comandato le operazioni rendendosi più volte pericoloso. Il vantaggio dei toscani arriva ancora con un destro di Mancuso, ma sotto nel punteggio la Cremonese non si è arresa e con le ultime forze si è gettata in avanti alla ricerca del pari. Il 2 a 2 è arrivato grazie a Ciofani, bravo a sfruttare di testa un bel cross di Baez e fortunato nell’approfittare di una indecisione del portiere avversario.

Di seguito la classifica aggiornata:

Empoli 63*
Lecce 58
Salernitana 57
Venezia 53
Monza 52
SPAL 50
Chievo Verona 48*
Cittadella 47
Brescia 44
Reggina 44
Cremonese 43
Vicenza 41
Pisa 40*
Frosinone 40
Pordenone 37*
Ascoli 34
Cosenza 32
Reggiana 31
Pescara 28
Virtus Entella 22

* una gara in meno

Exit mobile version