Stampa
Spiagge libere: attivisti di “Coraggio” chiedono al Comune di restituirle ai cittadini
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Ottima iniziativa
Le spiagge libere comprese nel litorale comunale sono da sempre state relegate a spazi residuali ricavati in zone lasciate libere dai concessionari perpetui delle spiagge, in quanto poco appetibili, spesso in prossimità di sbocchi in mare di acque solo teoricamente naturali, ma di dubbia origine. Il Comune non dovrebbe limitarsi ad ampliare l’arenile, ma rivedere radicalmente e riprogettare l’intero fronte del mare cittadino ristabilendo un equilibrio tra gestori privati e fruizione pubblica del mare. In particolare da Torrione a Fuorni le spiagge libere residuali sono completamente prive di pulizia e servizi, spesso affidate in gestione a chi fitta lettini e ombrelloni. La passeggiata del lungomare inoltre è disorganica, con scarsa manutenzione, con insufficienti panchine, a volte ristretta e piena di ostacoli a causa di recinzioni.
le spiagge devono essere libere !!!