Spiagge libere – titola il quotidiano “Le Cronache” – dotate di ogni comfort. È l’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli. Il primo cittadino ha annunciato i nuovi interventi nel corso del format Tribuna Politica. Il sindaco ha annunciato che sta procedendo anche il ripascimento del litorale cittadino, la cui opera è ora in fase di collaudo.
Mariangela Morea
Fare il ripascimento delle spiagge a unico vantaggio degli stabilimenti balneari sarebbe un atto di violenza nei confronti dei cittadini.
Come sempre L anno giusto per ricevere qualcosa è sempre quello prima delle elezioni
Se tiene alla larga, da quegli ultimi pezzetti di spiaggia libera rimasta, i “Parcheggiatori” di ombrellone. Mettono paletti e corde e improvvisano uno stabilimento balneare volante occupando con le sdraio allineate interi tratti. Per quanto riguarda gli stabilimenti non solo non permettono la discesa a mare ma non tollerano neanche che si metta il telo sul bagniosciuga. Le spiagge devono tornare libere o quanto meno la parte concessa agli stabilimenti non dovrebbe superare un piccola percentuale rispetto ai litorali liberi. E’ inutile dire che gli stabilimenti non occupano tutto ma “solo” il 60% 70% se poi la restante parte si riduce a foci di fiumi inquinati o a tratti inaccessibili o a vicinanze di scarichi con tanto di vista fogna
Buona notizia al netto dei “soliti” criticoni che ci precedono.
Noi preferiamo avere servizi , qualche comodità a buon prezzo e quindi una spiaggia attrezzata.
I Lidi danno lavoro , fanno economia e devono capire, quindi , che devono attrezzarsi con strutture moderne e creare , per davvero , quel turismo locale che darebbe respiro alla città.