Site icon Salernonotizie.it

Regioni: chi rischia di passare in zona rossa e chi invece va verso l’arancione

Stampa
Si attende il monitoraggio Iss di venerdì 16 aprile. Puglia e Campania sperano nella zona arancione, mentre sarà più difficile che questo accada per la Valle d’Aosta e la Sardegna. A rischio zona rossa la Sicilia. Tutte le altre aree dovrebbero rimanere arancioni, anche se alcuni territori si avviano ad avere indicatori da giallo.

Tutte le altre regioni dovrebbero restare arancioni, ma ci sono alcune aree che mirano alla zona gialla: Lazio, Umbria, Abruzzo e Alto Adige. Da ricordare, però, che come stabilito con le ultime regole del governo, non ci saranno zone gialle fino al 30 aprile. Ecco la situazione regione per regione

CAMPANIA – La Campania è una delle quattro regioni da zona rossa secondo lo scorso monitoraggio e spera ora di cambiare fascia e passare all’arancione, con misure allentate. Resta molto alto però il numero dei nuovi positivi: 2.212. Il tasso di incidenza relativo è del 10,44%. Si allenta la pressione sugli ospedali: i posti occupati in terapia intensiva sono 127 (-6), quelli in degenza 1.585 (-7)

Exit mobile version