“Non sono i ristoranti aperti in condizioni di sicurezza a far diffondere il virus, ma è la movida e nessuno ne parla. La mia idea è che dobbiamo consentire l’apertura serale dei ristoranti, ma le attività si devono chiudere tra le 23 e le 23:30. Da mezzanotte in poi più nessuno per strada almeno per due mesi. E’ in grado il Governo Italiano a garantire una misura del genere? Io credo di no. Non ho visto una pattuglia che abbia controllato e multato gente in giro senza mascherina. Negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un paese abbandonato a se stesso per le scelte delle mezze misure”.
Sul cambio di colore il Governatore è stato chiaro: «Se saremo in zona arancione vuol dire che potranno andare a scuola anche il 50% degli studenti delle superiori. Ma chiedo al Governo di garantire la sicurezza dei trasporti, quindi di vaccinare gli autisti ed i controllori. Chiedo a tutti i miei concittadini inoltre grande rigore e senso di responsabilità altrimenti torneremo presto indietro”.
Voleva lo sputnik e l’hanno zittito. Allora voleva fare i vaccini a chi diceva lui e l’hanno zittito. Non gli rimane che dire la sua fesseria quotidiana.
Finora è stata rossa?????
Unica nazione ancora in chiusura totale, gente incapace ed incompetenti, sia al governo centrale che regionali .
Politicanti nullafacenti che hanno distrutto ed inginocchiato una nazione/regione.
Questo parla ancora di coprifuoco? Regime dittatoriale
Rigore?? Un mese e passa di zona rossa, nessuna regola rispettata…2000 e passa contagi al giorno e magicamente zona arancione!! se non si è seguita mezza regola col deterrente della zona rossa, figuriamoci con l’arancione…ci rivediamo tra due settimane , 99% torneremo rossi…ennesima pagliacciata,meglio un mese di zona rossa rigorosa a marzo piuttosto che arancione ora per tornare rossi a breve
Salve mi spiegate tutta sta sceneggiata di de Luca ma lui cosa ci guadagna con la zona arancio?
Certo perchè in francia e in germania stanno facendo la sagra della porchetta