La presenza in città dell’imprenditore romano fa sentire a Castori ed alla sua truppa la vicinanza della proprietà prima di un autentico scontro diretto. Alla squadra giunge anche la carica dei tifosi che, tramite gli striscioni e i social, cercano di far comprendere ai granata che non sono soli in questo rush finale, anche se le porte dello stadio Arechi restano chiuse, a causa del Covid.
Senza pensare al caos che si profila all’orizzonte, ma rimanendo concentrati sull’impegno alle porte, mister Castori punta sull’usato sicuro. Il tecnico marchigiano recupera Gondo, ma l’ivoriano è destinato alla panchina. In campo il team dell’ippocampo si schiererà col 3-5-2: davanti a Belec ci saranno Bogdan, Gyomber e Veseli; sulle corsie laterali toccherà a Casasola e Jaroszynski; in mezzo al campo ci saranno Capezzi, Di Tacchio e Kiyine; in attacco Djuric e Tutino.
A gara in corso mister Castori avrà la possibilità di attingere a piene mani dalla panchina. In base alle necessità il trainer granata potrà gettare nella mischia elementi di squilibrio (quali possono essere considerati Anderson o Cicerelli), ma anche impiegare giocatori che fanno della sagacia tattica il loro punto di forza (come i fedelissimi Kupisz e Schiavone). All’occorrenza, i granata potrebbero anche cambiare spartito tattico, per rendere più propositivo l’atteggiamento di partenza.
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Venezia.
PORTIERI: Adamonis, Belec, Micai;
DIFENSORI: Bogdan, Casasola, Durmisi, Gyomber, Jaroszynski, Mantovani, Veseli;
CENTROCAMPISTI: Boultam, Capezzi, Di Tacchio, Kiyine, Kupisz, Schiavone;
ATTACCANTI: Anderson, Cicerelli, Djuric, Gondo, Kristoffersen, Tutino.