Quest’oggi all’Arechi, dunque, andrà in scena il big match della trentaquattresima giornata del campionato cadetto, quella tra Salernitana e Venezia, rispettivamente terza e quarta forza del torneo. I granata precedono i lagunari di quattro punti in classifica e sono a -1 dal Lecce secondo dopo il successo importante contro l’Entella e la contemporanea sconfitta dei salentini contro la Spal. I veneti vengono invece dal secco 3-0 al Cosenza che ha permesso si superare il Monza. A dirigere la gara sarà il signor Francesco Forneau della sezione di Roma 1.
Mister Castori può contare sul rientro di Jaroszynski dalla squalifica (che parte dalla panchina) e il recupero di Gondo, ma dovrà ancora fare a meno degli infortunati Aya e Coulibaly, oltre ai lungodegenti Lombardi e Dziczek. Si punta al 4-4-1-1, con Bogdan, Gyomber, Veseli e Casasola davanti a Belec; a centrocampo Kupisz Di Tacchio, Schiavone e Cicerelli. Kiyine agirà da sottopunta alle spalle di Djuric.
In settimana tegola per Zanetti a causa dell’infortunio al piede di Karlsson, che ha concluso la stagione. Assente anche Myllymaki in via di recupero, mentre è recuperato Taugourdeau, tornato tra i convocati. Sarà ancora 4-3-1-2: davanti a Maenpaa ci saranno Mazzocchi, Modolo e Ceccaroni, Ricci; a centrocampo Fiordilino, Crnigoj e Maleh, mentre in avanti Di Mariano agirà alle spalle del tandem Forte-Johnsen.
Arbitra Fourneau di Roma
LA PARTITA
Cielo uggioso a Salerno ma al momento non piove sull’Arechi. Si spera invece che pioveranno emozioni e perché no anche tanti gol. Gli scommettitori puntano sul Venezia alla vigilia e Salernitana parte motivata a sovvertire i pronostici. Veneti che protestano al 5’ per un contatto Di Tacchio Crnigoj, ammonito mister Zanetti per proteste. Pericoloso Fiordilino al 10’ palla out. Lagunari molto intraprendenti nei primi minuti e cosi al 27’ Maleh dopo un azione avvolgente di Forte dalla destra piazza il vantaggio arancio neroverde. Salernitana abulica che cerca di ritornare in partita ma senza incidere. Al 34’ Kiyine con un’azione solitaria prova il colpo, palla deviata in corner. Dalla bandierina doppia chance per i campani, prima Cicerelli a giro poi Di Tacchio di testa Maenpaa compie due miracoli consecutivi. Ammonito Modolo per fallo su Cicerelli. I granata ci provano ma senza affondare. Termina il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Salernitana in campo con Djuric e Capezzi in luogo di Cicerelli e Schiavone. All’ 8’ sponda proprio di Djuric per Tutino che sfiora il pari. Johsen dall’altro lato sciupa il raddoppio con Belec che compie il miracolo. Ammonito Mazzocchi, lo segue Djuric diffidato. Esce Johnsen nel Venezia al suo posto Aramu. Anche Veseli sul taccuino dell’arbitro. Entra Anderson per Kupisz. Buona chance per Capezzi senza convinzione. Giallo anche per Crngoj. Esce Veseli dentro Jaroszynski, mentre Zanetti inserisce Esposito per Di Mariano. Gyomber sciupa alla mezz’ora un’occasionissima alto. Jaroszynski su punizione la spara in bocca al portiere. Crnigoj lascia il campo per infortunio al suo postoTaugourdeau. Gondo intanto rileva Tutino. Forte di testa impegna Belec a 10 dal termine. Nel finale prima Casasola con il sinistro sfior a il palo poi è Djuric a beccarlo proprio di testa in pieno. Nel finale miniassedio e Gondo nella mischia la getta in rete per l’1-1 dopo una respinta di Maenpaa. Sembra pareggio ormai, ma Gondo ancora sul filo di lana la butta dentro per il 2-1.
SALERNITANA-VENEZIA 2-1
SALERNITANA (4-2-3-1): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Veseli (28′ st Jaroszynski); Schiavone (1′ st Djuric), Di Tacchio; Kupisz (20′ st Anderson), Kiyine, Cicerelli (1′ st Capezzi); Tutino (35′ st Gondo). In panchina: Adamonis, Micai, Mantovani, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. Allenatore: Castori.
VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj (35′ st Taugourdeau), Fiordilino, Maleh; Di Mariano (28′ st Esposito); Johnsen (16′ st Aramu), Forte. In panchina: Pomini, Ferrarini, Molinaro, Taugourdeau, Cremonesi, Dezi, Felicioli, Rossi, Bjarkason, Bocalon. Allenatore: Zanetti.
ARBITRO: Forneau di Roma – assistenti: Perretti e Imperiale – IV uomo: Miele.
RETI: 28′ pt Maleh (V), 91’ e 93’ Gondo
NOTE. Ammoniti: Zanetti (dalla panchina), Modolo (V), Maleh (V), Mazzocchi (V), Djuric (S), Veseli (S). Angoli: 8-3. Recupero: 0′ pt – 5′ st
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tutti in GONDO…la a Venezia !!!
Gondo bravo e portafortuna della Salernitana.Con lui in campo difficilmente si perde.( Fateci caso !!!!)
Vittoria insperata ma viste le occasioni nemmeno demeritata, anche se il fallo sul portiere era netto. Partenza troppo attendista, troppo passivi: dopo il gol subito, pur con confusione siamo stati pericolosi. Come sempre detto, la rosa è valida ed i 5 cambi consentono di tenere il ritmo alto, ma dobbiamo giocarci le partite per intero.
Gufiiiiii è quann vi pass!!! Magnatv sti 2 limoni offerti dalla premiata ditta GONDO!!! Ha segnato Quello che secondo qualcun era buon ncoppa a spiaggia!!!!! Il malox è finito !!!! Bidet di fissan in abbondanza per gli allenatori e i gufi¡!
Grande vittoria!!! Ma ennesima telecronaca da parte di questo Marco calabrese di dazn che è palesamente sempre a favore di chi gioca contro i granata!!! Basta rivedere le continue osservazioni, per tutta la gara, di questo telecronista per un fallo di rigore a suo dire a favore del Venezia..che non c’era assolutamente…. e le sue stesse dichiarazioni per il fallo ,a suo dire, di djuric sul portiere del Venezia
ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
Jamm annanz
Squadra spettacolo!!!
Carica
Godo come un pazzo… che bella Salernitana
Forza Salernitana
Lotito vattene
Ridicoli!
Peto buttati nel cesso
E quann t’ pass Peto!!!! ??????? Ti ci vuole il trapianto di fegato!! ???
Çhe peccato…
Peto va zap
Ma st’idiota che ha scritto l’articolo che partita ha visto. Degno di questo giornalino
Sinceramente mi fai pena…. ma con una donna ci sei mai stato?
Al di là di come è venuta vittoria meritata contro una grande squadra, dispiace per gli amici di Venezia vi vendicheremo fermando il Monza e ci vediamo in A l’anno prossimo (noi secondi voi vincenti dei playoff)
E quand ti passa ??
Più ridicolo di un Cavaiuolo?
Tu non sei Peto, tu sei peDo!
Chi parla di netto fallo sul portiere cambi sport grazie.
Peto non fa più le battute.
Peto va ruorm e non ti svegliare più.
Rigore per il Venezia e secondo gol da annullare: marioli!
Non abbaiate troppo, sarà comunque…che peccato!
Ora ci credo, a Castori il merito di aver dato fiducia a tutti,di aver unito un gruppo di calciatori e averli resi un tutt’uno.
Ora occhio al Monza
Peto probabilmente stava già con le manelle sulla tastiera per sfogare la sua repressione qua sopra…poveraccio…che pena
Forza Salernitana fino alla fine 11 LEONI
PETOOOOOOOOO. Viene aropp’ i pirito….prrrrrr.
X la redazione: ma a stu scem perché non lo censurare.
ROSICA ROSICA ROSICA
CAVAIUOLO Buona SerieDDDDDDDDDDDDD.
Quando il portiere è uscito “parlo del secondo gol a favore della Salernitana” ha capito che il pallone non l’avrebbe preso ha cercato il contatto. Gol regolare!!!