Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Lungomare preso d’assalto, folla anche a Santa Teresa

Stampa
Complici le temperature miti i tanti si sono riversati sul Lungomare di Salerno e sul solarium di Santa Teresa in questa domenica di Aprile, l’ultima in zona rossa.

Nonostante i contagi siano ancora tanti e le normative anti Covid in vigore vietino, tra le altre cose, assembramenti di ogni tipo, tantissimi i salernitani in strada come scrive Ottopagine.it

Nei giorni scorsi De Luca aveva detto: “La pandemia non è finita e io ritengo che uno degli errori del governo precedente sia stato seguire la linea delle mezze misure. Lo Stato, come apparati di sicurezza in relazione al Covid, non esiste”, ha aggiunto De Luca.

“Non si vedono pattuglie che controllano chi è senza mascherina – ha sottolineato il governatore – si può pensare di avere migliaia di persone nel weekend che girano in maniera incontrollata? Se lo Stato gira la testa dall’altra parte, l’Italia farà fatica, ne uscirà ma dopo gli altri”.

De Luca ha precisato di non essere contro le riaperture, sottolineando l’importanza di riaprire ristoranti e altre attività, ma “l’importante è che controlliamo la movida, il problema non è il ristorante che può stare aperto secondo me fino alle 23, poi alle 23.30 si chiude e da mezzanotte per le strade non ci deve essere neanche un’anima viva”.

La Campania finalmente si appresta a passare da domani in zona arancione, dopo quasi un mese in cui è rimasta in zona rossa. Per l’eventuale ritorno in zona gialla, però, bisognerà aspettare il prossimo monitoraggio.

 

Exit mobile version