Site icon Salernonotizie.it

Corso e Lungomare di Salerno nel caos tra bici e monopattini (di E. Todaro)

Stampa
Al Corso Vittorio Emanuele, cuore della city, l’incolumità dei cittadini è in costante pericolo per il continuo sfrecciare, anche controsenso, di biciclette a motore, di monopattini elettrici, di auto e camion in ogni ora del giorno.

L’ignaro pedone è convinto di essere al sicuro della classifica verbale di area pedonale della centralissima strada. Così non è!

L’arcano ci è stato spiegato da un addetto ai lavori. Nessuno dei tanti che hanno il ruolo di poter intervenire, può fermare l’abusivismo dei motorizzati fino a quando la civica amministrazione non dispone , ai due lati periferici di Corso Vittorio Emanuele, l’installazione del disco con sopra la scritta: “Isola Pedonale”

Stesso discorso vale per il lungomare ovvero per la pista ciclabile che quasi nessuno dei tanti amatori della bicicletta, della motocicletta, del monopattino elettrico percorre perché difetta della scritta prevista dal codice della strada

“Abbiamo le mani legate” da questa incredibile omissione ha commentato un esponente della polizia municipale.

Chi preferisce il lungomare è avvertito del pericolo che corre.

A tal proposito, vorremmo sapere dal vice sindaco nonché assessore all’urbanistica e alla viabilità ing. De Maio perché non si provvede alla tutela fisica del pedone con la scritta rispettivamente “isola pedonale” e “pista ciclabile”?

di Enzo Todaro

Exit mobile version