Attimi di apprensione questa mattina intorno alle ore 10 in Via Santi Martiri, a pochi passi dal centro di Salerno. A far precipitare sul posto le forze dell’ordine un allarme bomba, poi rivelatosi fortunatamente falso. Agenti della Polizia e Vigili del Fuoco sono prontamente giunti sul luogo dove dalle prime indicazioni pare che il presunto ordigno fosse stato collocato all’interno di un negozio di calzature.
Subito è stata predisposta la macchina operativa con la zona transennata ed interdetta al transito sia pedonale che veicolare in attesa delle verifiche del caso che, dopo qualche ora, grazie anche al supporto di unità cinofile e personale specializzato, hanno dato esito negativo.
Negativa anche una seconda “segnalazione” in cui si paventava la presenza di un’ordigno in uno stabile di Corso Vittorio Emanuele. Anche in questo caso le forze dell’ordine coadiuvate dai militari dell’Esercito hanno precauzionalmente allargato il raggio di sicurezza chiudendo le attività commerciali presenti nel tratto tra Via Santi Martiri e Via Diaz.
Commenta