Nella mattinata di venerdì 23 aprile, alle ore 9.30, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Domenico De Maio, sarà inaugurato il Trincerone ferroviario Est.
I lavori, per un importo di oltre 10 milioni di euro, comprendono la realizzazione della piastra di copertura dei binari ferroviari, la predisposizione al collegamento viario parallelo alla linea ferrata da via Luigi Cacciatore a via dei Principati e le opere in sottopasso per la predisposizione del collegamento viario parallelo alla linea ferrata da via M. Ripa a via Dalmazia.
Con un successivo stralcio di completamento, in fase di progettazione, saranno ultimate e rese fruibili le opere di collegamento viabilistico finale con via Dalmazia, da un lato, e tra via Cacciatore e via dei Principati dall’altro. Si tratta di un’opera di grande valore che contribuirà al miglioramento della mobilità e della vivibilità in un quartiere centrale e nevralgico della città.
La copertura dell’area di circa 4800 mq compresa tra via Nizza e via Balzico ha, infatti, consentito la realizzazione di una nuova piazza con 30 stalli di parcheggio auto a rotazione e superfici attrezzate per lo sport ed il tempo libero.
L’inaugurazione avverrà nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid-19.
La presenza degli organi di stampa è particolarmente gradita.
Sono 26 posti auto, di cui fruibili senza danni per la vettura solo una dozzina!!!! E in quanto a viabilità, nella zona, non cambierà assolutamente niente. Si continuerà ad eludere l’obbligo di svolta a sinistra per chi giunge su via Nizza, provenendo dal trincerone ovest, e vuole immettersi su via Diaz. E questa manovra rappresenta un pericolo per i pedoni che attraversano. Continuerà, insomma, il solito caos.
NON CI POSSO CREDERE!!!! Non sono passati neanche 20 anni da quando hanno iniziato e già la inaugurano?
… tutto qui❓‼️❓
Grazie protettore degli appestati e dei babbeoti proteggici sempre……
10 miliUUUUUoni di euro, praticamente noccioline
Inaugurata un’altra vergogna a Salerno,385.000 euro a posto auto, manco a Maranello
Una mega cag….a altro che opera non rappresenta nulla solo stronzate
Area di manovra per parcheggiare impossibile. Non so con quale criterio hanno disegnato le linee bleu ma veramente impossibile fare una normale manovra di parcheggio.