Site icon Salernonotizie.it

Campania in zona gialla, ma a Palomonte, nel salernitano, scatta mini-lockdown

Stampa
A Palomonte scatta la zona rossa. Dalle 18 di oggi, sabato 24, e fino al prossimo 30 aprile, il comune salernitani chiuderà, contrariamente alla Campania che invece da lunedì passerà in zona gialla. Lo ha annunciato nelle scorse ore il sindaco Mariano Casciano, anticipando i contenuti dell’ordinanza sotto riportata sulla pagina ufficiale del comune. Il tutto dopo aver registrato nel piccolo centro una sessantina di contagi.

Ordinanza di istituzione della zona rossa nel Comune di Palomonte, in vigore dalle 18.00 di sabato 24 aprile (oggi) al 30 aprile 2021.
C’è un elenco dettagliato di attività che possono essere esercitate; sono proibite quelle non elencate es. barbieri, parrucchieri, estetisti etc.
E’ stata riservata attenzione, nei limiti del possibile, a chi lavora anche fuori dal paese, a chi frequenta le scuole superiori e alla maggioranza delle attività economiche che potranno continuare la vendita. Ciò che sarà proibito fare, e oggetto di controllo, saranno gli assembramenti per strada o in ambito familiare, si dovrà viaggiare con autocertificazione. Resta inteso che nessuna misura, per quanto perfetta o severa, potrà sostituire il senso di responsabilità delle persone.

 

Exit mobile version