“E’ stato fatto un grande lavoro dai dipendenti degli uffici competenti per consentire la riapertura del parco. Ringrazio loro, il responsabile del settore Nicola Fienga, ed il vicesindaco Serena Porpora, che ha la delega alla Villa comunale. Ho voluto fortemente che la riapertura della Villa avvenisse nello stesso giorno in cui commemoreremo la festa della Liberazione, perché simboleggiasse per tutti, in questa difficile fase storica, la speranza del ritorno alla normalità e alla libertà”.
“L’accesso alla Villa – spiega il vicesindaco Serena Porpora, con delega alla Villa comunale – sarà regolamentato dai custodi del Comune, supportati dai tirocinanti del progetto I.T.I.A. del Piano di zona. In questa prima fase l’orario di apertura sarà dalle 8.00 alle 20.00, ma abbiamo intenzione di posticipare l’orario di chiusura, anche in vista dell’arrivo dell’estate”.
“Nel frattempo, stiamo lavorando per attuare altri piccoli interventi di riqualificazione del parco e reperire nuove risorse che ci consentano di pianificare ulteriori azioni. Non saranno ovviamente consentiti assembramenti all’interno della villa. Chiediamo a tutti i cittadini senso di responsabilità e rispetto delle norme anti contagio. Faccio, inoltre, appello a tutti gli scafatesi affinché abbiamo cura del parco, che è patrimonio dell’intera città”.