Presenza di materiale genetico di Coronavirus sulla tastiera per il pagamento bancomat e carte di credito in un supermercato di Salerno. È quanto hanno trovato i carabinieri dei Nas, impegnati nella campagna di verifiche a livello nazionale presso i supermercati, per accertare la corretta esecuzione delle operazioni di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature per limitare il contagio da Covid-19.
Nel supermercato della città capoluogo sono stati prelevati 14 campioni su carrelli, cestini e tasti delle bilance: la positività di un tampone di superficie è stata rilevata in un solo caso, quello prelevato sul terminale di pagamento pos.
In tutta Italia sono 1.060 i campioni analizzati con il supporto di tecnici prelevatori e dei laboratori delle Asl, Arpa (Agenzie Regionali di Protezione Ambiente), Izs (Istituti Zooprofilattici Sperimentali del Ministero della Salute) ed enti universitari. Gli esiti analitici hanno rilevato la positività alla presenza di materiale genetico del virus in 18 casi.
la scoperta di pulcinella,se non siamo tutti vaccinati o guariti dal covid siamo sempre a rischio.
I nomi dei supermercati vogliamo sapere i nomi
Chissà quanto altro germi prima del COVID ma a nessuno interessava… abbiamo messo le mani ovunque..che ipocrisia
IL NOME DEL MARKET PREGO…MA PERCHER NON FATE MAI I NOMI???STA C…Z.. DI PRIVACY METTETELA AL QUEL POSTO UNA VOLTA TANTO
Quando mi reco a fare la spesa nei supermercati.porto la borsa da casa così evito di prendere carrelli o cestini !lo dovrebbero fare tutti!