Site icon Salernonotizie.it

Al Liceo Tasso di Salerno 5 studenti positivi e due classi in quarantena

Stampa
Aumentano i casi di contagio al virus in diverse scuole del salernitano. Anche in città a pochi giorni dal rientro in classe per la didattica in presenza emergono i primi contagi. Al “Torquato Tasso” sono 5 i casi emersi negli ultimi giorni: 3 studenti che però avevano deciso di rimanere a casa e che non hanno mai varcato gli ingressi del Liceo e 2 studentesse di età e classi diverse che all’inizio della scorsa settimana erano invece tornate tra i banchi.

Per una delle due – come riportato da Telecolore – la positività è stata comunicata venerdì sera; per l’altra la comunicazione è giunta domenica. Dirigente e docenti responsabili hanno ricostruito in pochissimo tempo la catena dei contatti avuti dalle due giovani nel rispetto dei protocolli adottati in questi casi nelle scuole.

Inevitabile la quarantena per le classi e per 12 docenti: gli ambienti ed i bagni intanto sono stati prontamente sanificati mentre è stato deciso – per le due classi coinvolte – la totale didattica a distanza per gli altri studenti fino al 4 maggio.

Exit mobile version