A dirlo è il capo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, che ha annunciato di aver mobilitato altri aiuti per assistere il Paese asiatico.
“L’Oms sta facendo tutto ciò che è in suo potere inviando bombole di ossigeno, ospedali mobili prefabbricati e altre attrezzature di laboratorio”, ha aggiunto spiegando come l’organizzazione “abbia trasferito 2.600 del suo personale in India per supportare la risposta delle autorità sanitarie sul campo”.
Covid, Oms: personale e materiale sanitario in India
L’Oms sta inviando personale e rifornimenti extra per aiutare a combattere la catastrofica situazione dei contagi da Covid-19 in India . Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sull’andamento della pandemia.
“L’Oms – sta facendo tutto il possibile, fornendo attrezzature e forniture, tra cui migliaia di bombole di ossigeno, ospedali da campo mobili prefabbricati e forniture di laboratorio”, ha spiegato Tedros, ribadendo che 2.600 membri del personale dell’Oms stanno andando in India per aiutare a sostenere gli sforzi per combattere la malattia
Commenta