Recovery plan, Carfagna: nei prossimi anni 202,4 mld a Sud

Stampa
“Nei prossimi anni al Sud arriveranno complessivamente 202,4 miliardi, che è molto di più rispetto a quello che a suo tempo stanzio’ la Cassa del Mezzogiorno.

Non sono come i carri armati di Mussolini, che si spostano da una parte all’altra per sembrare di più, sono soldi veri”. Intervenendo al convegno online sull’opportunità delle Zes nell’ambito del Recovery plan, organizzato dall’associazione Merita, il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, MaraCarfagna, torna sulle polemiche relative alla quantità di fondi da destinare al Mezzogiorno.

“Il Pnrr è un’opportunità straordinaria per il Sud – sottolinea – credo l’ultima che ha il Paese, e in particolare il Mezzogiorno, per colmare ritardi e divari storici. L’impatto economico degli investimenti sarà notevole, perché al Sud potrebbe comportare un aumento del Pil nei prossimi cinque anni del 24% in più rispetto alle altre aree del Paese, a fronte di una crescita media stimata al 16%”

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.