Sputnik, Figliuolo: “Inutile chiedere all’Aifa, prima deve pronunciarsi l’EMA”

Stampa
“Tipologie di vaccino diverse forse servivano qualche mese fa, poiché oggi arrivano in quota sufficiente”, ma, secondo il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, “è inutile che da qualche parte si chieda ad Aifa di intervenire per l’acquisto di Sputnik”.

Aifa “interviene sulla scorta di quello che decide Ema”, ha aggiunto parlando a Gemona del Friuli, ma “su Sputnik il dossier non è ancora completo, non esiste una rete di farmacovigilanza”.

Per il generale “l’azienda produttrice ha posticipato la visita ispettiva presso i siti produttivi. Non sono un tecnico, ma bisogna che i cittadini sappiano questo altrimenti non si fa buona informazione”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.