Site icon Salernonotizie.it

Brusaferro: cala età media dei casi Covid a 42 anni

Stampa
“Decresce l’età mediana dei casi di Covid-19 in Italia, collocandosi a 42 anni. E calano i casi nelle varie fasce d’eta’, prova indiretta dell’efficacia della vaccinazione, così come calano i casi tra gli operatori sanitari”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del monitoraggio della Cabina di Regia.

Covid, Brusaferro: calo tra over 80 effetto vaccini

“Le curve sono un indicatore indiretto dell’efficacia delle vaccinazioni. La curva degli over 80 aveva incidenze molto elevate, dopo l’inizio della campagna vaccinale c’è una decrescita significativa, soprattutto negli over 80”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, al punto stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio settimanale.

Covid, Brusaferro: con varianti serve molta cautela e gradualità

“Siamo vicini ai 150 casi per centomila, ossia tre volte la soglia definita per il tracciamento sistematico. L’Rt  è sostanzialmente stabile. Con le varianti in circolazione, soprattutto quella inglese, occorre mantenere una particolare cautela e gradualità”. Così il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.

Covid, Brusaferro: c’è decrescita curva ma sempre lenta

In molti paesi europei c’è una curva in crescita, mentre in Italia c’è una decrescita ma sempre lenta della curva, afferma il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del monitoraggio della Cabina di Regia.

Exit mobile version