Site icon Salernonotizie.it

Fine settimana a Salerno, il consigliere comunale Polverino: “Tutto ok”

Stampa
“È stato un fine settimana dove una buona parte della cittadinanza è uscita per una passeggiata con la propria famiglia, per godersi di una splendida giornata di sole, per sedersi di nuovo e con piacere ai tavolini all’aperto delle nostre attività della ristorazione e dei bar, per fare attività sportiva nei nostri parchi”: a scriverlo, in una nota, è il consigliere comunale di Salerno e presidente della Commissione Bilancio Fabio Polverino.
“Inevitabilmente la viabilità in città è stata intensissima ed il mio ringraziamento ancora una volta va alla Polizia Municipale di Salerno che ha messo in campo un considerevole impiego di risorse umane, garantendo una molteplicità di eventi oltre alle ordinarie attività di competenza.
È stata garantita in primis la presenza continuativa dalle 7.30 alle 20.30 presso i centri vaccinali operanti del Teatro Augusteo, del Centro Sociale di Pastena e del hub vaccinale di Matierno.
I centri sono stati presidiati al fine di evitare assembramenti all’esterno e per garantire al meglio gli Open day programmati dall’ amministrazione di concerto con l’ASL.
Tre pattuglie nella giornata di sabato sono state impegnate allo Stadio Arechi per l’incontro di calcio “Salernitana – Monza” , dove si erano profilati problemi di ordine pubblico legati alla posizione in classifica delle due squadre.
Sono stati inoltre assicurati i presidi fissi sulla lungomare Trieste, con particolare attenzione all’arenile di Santa Teresa e con particolare riguardo alla repressione del fenomeno dell’ambulantato abusivo.
Sempre nel weekend due pattuglie della polizia municipale hanno effettuato su disposizione del Questore il servizio congiunto per il rispetto della normativa anti COVID.
È stato utilizzato lo Street control per sanzionare la sosta selvaggia con particolare riguardo al parcheggio in doppia fila.
Infine è stato assicurato il servizio all’interno dei mercati rionali, eccezionalmente aperti nella giornata di sabato 1 maggio derogando alla chiusura festiva, ed il presidio all’incrocio delle Poste centrali, punto nevralgico della viabilità cittadina.
Il mio plauso da Amministratore di questa città va tutte le donne e agli uomini del corpo della Polizia Municipale di Salerno ed al Comandante Rosario Battipaglia per aver da sempre svolto il proprio dovere con assoluta competenza, garantendo negli anni servizi impeccabili e sempre in prima linea per assicurare l’ordine pubblico con sforzi encomiabili durante questa difficile e complicata pandemia”.
Exit mobile version