La Salernitana ha sconvolto la corsa alla promozione e adesso ha il destino nelle proprie mani. La vittoria allo scadere contro il Pordenone, decisa da un rigore al 95′ di Tutino, ha portato la squadra di Castori al secondo posto. Ora dipenderà tutto dai prossimi due risultati: se arrivassero 6 punti, i granata sarebbero certi di uno storico ritorno in Serie A.
Oggi all’Arechi arriverà l’Empoli, fresco vincitore del campionato e sulla carta senza più grandi motivazioni. La squadra di Dionisi resta comunque la più forte del torneo e cercherà di onorare fino in fondo l’impegno dopo i grandi festeggiamenti. Su 36 partite ha perso soltanto due volte, nelle trasferte di Venezia e Ascoli, segnando raffiche di gol.
Granata con il 3-5-2. In difesa rientra Veseli con Gyomber e Bogdan dinanzi a Belec. Esterni in mediana Jaroszynski e Casasola. In mediana Di Tacchio con il rientrante Coulibaly e il confermatissimo Capezzi. In attacco Tutino dal 1’ minuto con Gondo.
Toscani con Brignoli tra i pali, Fiamozzi, Casale, Viti e Terzic in difesa; Ricci, Crociata e Bandinelli in mediana Crociata dietro Moreo e Mancuso.
Arbitra Fabbri di Ravenna
LA PARTITA
Giornata di sole all’Arechi per una gara importantissima. Parte forte l’Empoli, miracolo di Belec che salva la Salernitana: cross dalla sinistra di Mancuso, Moreo prende il tempo alla difesa granata e colpisce di testa, Belec si stende sulla sinistra e con l’aiuto del palo evita il vantaggio dei toscani. Alla mezz’ora ci prova Gondo di testa, palla deviata in corner. Dalla bandierina Bogdan risolve una mischia che porta in vantaggio la Salernitana. Ci prova Bandinelli sfera alta. Brutto scontro tra Jaro e Veseli, quest’ultimo rimane a terra e poi si alza. Finisce un intenso primo tempo.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Gondo. In panchina: Adamonis, Mantovani, Sy, Schiavone, Cicerelli, Djuric, Aya, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Kupisz, Durmisi. Allenatore: Castori (in panchina Bocchini)
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Viti, Terzic; Ricci, Damiani, Bandinelli; Crociata; Moreo, Mancuso. In panchina: Furlan, Stulac, Romagnoli, Matos, Olivieri, Bajrami, La Mantia, Zurkowski, Pirrello, Haas, Cambiaso, Parisi Allenatore: Dionisi
ARBITRO: Fabbri di Ravenna – assistenti: Di Iorio e Bottegoni – IV uomo: Volpi di Arezzo
RETI: 33′ pt Bogdan (S)
NOTE. Ammoniti: Coulibaly (S). Angoli: 3-3.