Un’industria che continua a sfruttare la maternità di esseri viventi senzienti per ricavare profitti economici. Gli attivisti e le attiviste, hanno voluto celebrare tutte quelle mamma abusate, i cui corpi sono incessantemente dominati e martoriati dalle mani dell’uomo e ricordare tutte le mamme a cui è stato negato loro il diritto di esserlo.
Questa mattina, dalle ore 7:00, il gruppo Salerno Animal Save si è recato presso il mattatoio Sorrentino di Pagani per partecipare alla giornata nazionale di testimonianza diretta, durante la quale gli attivisti e le attiviste dei gruppi Animal Save di tutta Italia hanno manifestato fuori i mattatoti per portare luce ai luoghi nascosti della produzione di carne e derivati.
Da Milano a Salerno, i manifestanti hanno mostrato i loro cartelli fuori i mattatoi e fermato i camion che trasportavano gli animali per dare loro un ultimo gesto d’affetto. Le foto e i video dei volti e degli occhi degli animali diretti al macello sono stati inoltre pubblicati sulle pagine social media dei gruppi Animal Save per permettere alle persone di vedere e comprendere la sofferenza animale. A Milano, Rosita Celentano ha partecipato alla veglia del gruppo di Milano Animal Save, mostrando insieme alle persone presenti all’evento l’urgente necessità di convertire il nostro sistema di produzione alimentare.