Nuovi contagi da Covid nel salernitano. Ad aggiornare sulla situazione, comune per comune, sono direttamente i sindaci attraverso i propri canali social. A Fisciano preoccupa la positività di 5 persone tra cui 3 bambini. Il primo cittadino Vincenzo Sessa ha precisato: “Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare. Auguri di pronta guarigione a tutti e un particolare abbraccio ai piccoli”.
In particolare a seguito della positività di un alunno della classe 5a sez. B della scuola primaria “Don Alfonso De Caro” di Lancusi, per meglio garantire le operazioni di sanificazione, è stata disposta la chiusura dell’intero piano coinvolto dal caso covid-19 per oggi, martedì 11 maggio: “Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la classe interessata nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunno positivo. A partire da Mercoledì 12 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza” – ha concluso il primo cittadino.
LA SITUAZIONE NEGLI ALTRI COMUNI
A San Marzano sul Sarno si registrano 10 nuovi positivi e 7 negativizzati per un totale di 109 casi attivi. Mentre a Vietri sono 2 i nuovi contagi e 7 i guariti. A Campagna si registrano 11 guarigioni e 2 nuovi casi. In totale, i casi di positività sono 69. Di questi 69 casi, 52 si sono sviluppati all’interno di 21 famiglie
A Mercato San Severino, dall’8 maggio, sono 9 i nuovi contagi rilevati, ma è boom di guarigioni con 21 cittadini negativizzati. Sono 85 le persone al momento infette. A Pontecagnano, invece, su 29 tamponi effettuati sono 3 i nuovi positivi, 12 i guariti per un totale di 231 casi attivi.
Commenta