Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: lunedì il “caso” arriva in Consiglio Federale

Stampa
La Figc ha reso noto che il caso della Salernitana sarà discusso in Consiglio Federale. L’organismo presieduto da Gabriele Gravina, prendendo atto della promozione in massima serie dei granata, avvierà l’iter previsto dall’articolo 16 bis delle Noif che, com’è noto, vieta ad un imprenditore di avere due club nella stessa categoria, estendendo il vincolo fino al quarto grado di parentela.

La Stampa riporta alcune indiscrezioni circa gli scenari: “non è un’esclusa una querelle giuridica-sportiva. Il presidente della Lazio potrebbe opporsi alla norma federale, magari appellandosi al Codice Civile che prevede un’eccezione: nel caso in cui non si riesca ad alienare un bene che si è obbligati a vendere per legge, lo stesso viene affidato dal giudice a un curatore che lo amministra per il tempo necessario affinché la cessione si realizzi.

La Salernitana – scrive sempre La Stampa – ha già ricevuto l’interesse di un imprenditore romano ed è possibile l’investimento di qualche fondo straniero

Nel pomeriggio Cristina Mezzaroma, moglie di Claudio Lotito assieme al figlio Enrico all’esterno dell’Arechi mentre arrivava il pullman che riportava a Salerno la squadra ha dichiarato: “Una promozione che viviamo con immensa gioia ma anche con un filo di tristezza, la proprietà rimarrà a mio figlio ancora per 30 giorni. Ovviamente rimangono momenti belli e difficili, come tutte le esperienze della vita. Sono orgogliosa di mio figlio, di mio marito, di mio fratello che, a dispetto di tutti e tutto, avevano promesso una cosa e l’hanno portata a termine raggiungendo un traguardo meritatissimo per la Salernitana e per la città che occupa un posto particolare nel mio cuore.

Non tanto da un punto di vista calcistico, io non me ne intendo molto, ma dal punto di vista umano, con gente solare, allegra e capace di grandissime emozioni. Mi auguro che la nuova società sappia gestire, curare e amare questa squadra così come ha fatto la mia famiglia. Auguro tutto il meglio.”

 

 

 

Exit mobile version