Si sono svolti in mattinata i funerali di Loris del Campo il giovane tifoso della Salernitana rimasto vittima lunedì sera in un incidente stradale durante i festeggiamenti per la promozione in massima serie della Salernitana. Tutto il mondo Ultras lo ha ricordato. Gli stessi ultras che ieri compatti in segno di lutto avevano annullato qualsiasi festeggiamento al rientro della squadra in città.
All’esequie presso la Chiesa di San Demetrio in Via Dalmazia era presente anche una delegazione del Club granata: c’erano Djuric, Di Tacchio, Tutino, Capezzi ed il Team Manager Sasà Avallone.
“Loris è qua e canta con gli ultra”. Questo il coro lanciato dai tanti tifosi presenti all’uscita del feretro dalla chiesa, completamente avvolto da sciarpe e bandiere. Contemporaneamente centinaia di palloncini bianchi e granata si sono levati al cielo tra le lacrime la commozione di tutti.
“La sosterrai anche da lassù” c’era invece scritto su un grande striscione esposto all’esterno del sagrato. Un altro ancora recitava cosi: “La Serie A è tua, ciao Presidè” come veniva affettuosamente chiamato dagli amici. Un destino beffardo, crudele ed assurdo ma Loris guiderà la famiglia e chi gli voleva bene dal posto più alto.
L’incidente mortale che ha tolto la vita al ragazzo non sarebbe stato causato dall’impatto con altri veicoli. I filmati esaminati non hanno aggiunto particolari elementi utili a chiarire i motivi che hanno causato la caduta dallo scooter che ha provocato la morte del 28enne di Pastena.
Commenta