Vaccini: De Luca, tocca a 40enni? Allora più dosi per Campania

Stampa
Ho visto che ieri, e mi devo contenere con le parole perché la diplomazia non è fra le mie principali qualità, dal commissario nazionale si è detto: apriamo ai 40enni. Se nelle altre regioni, Liguria, Veneto, Emilia, vi erano più 80enni e 70enni, quando arriviamo ai 40enni vuol dire che ce ne sono di più in Campania.

Oggi dovremmo avere più vaccini di altri, ma se ne sono dimenticati. È una guerra quotidiana per avere la stessa percentuale di vaccini”. Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo discorso all’ospedale Sant’Anna di Caserta.
“Quindi sento che apriamo le vaccinazioni ai 40enni – ha aggiunto De Luca – ma i vaccini non ci sono. Noi abbiamo fatto delle cose come la vaccinazione delle isoli anche non rispettando alcuni criteri demenziali dati dal commissario nazionale. Ma ricordo che in Campania dobbiamo fare almeno 9 milioni di somministrazioni e ogni mattina sento sul notiziario che arrivano 3, 4, 10, 50 milioni di vaccini. Vorrei dire sommessamente, almeno state zitti e diteci quelli realmente arrivati non quelli che dovrebbero arrivare”.
“Guardo con terrore alla campagna di somministrazione delle dosi quando sarà finita l’efficacia di questo primo giro di vaccini. Non la sta seguendo nessuno in Italia. Abbiamo fatto la scelta inglese: facciamo le prime dosi almeno e poi chi vivrà vedrà. Ma l’immunizzazione durerà 6, 8 mesi, un anno. Poi bisognerà ricominciare a fare i vaccini ad uno ad uno. Stiamo cercando di fare anche il piano parallelo per le seconde vaccinazioni”, ha concluso. (ANSA).

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SONO UN OTTANTENNE DISABILE REGOLARMENTE ISCRITTO SULLE PIATTAFORMA REGIONALE CON TANTO DI CODICE OTP, IERI 13 MAGGIO 2021 DOPO AVER INVIATO UNA PEC a: GENERALE FIGLIUOLO, v. MINISTRO SILERI, CAPO SEGRETERIA On.DE LUCA, D.G. ASL/SA SONO STATO CONTATTATO DALLA Dr.ssa S.M. LA QUALE MI COMUNICAVA,FINALMENTE,CHE ALLE ORE 16:00 IO & MIA MOGLIE POTEVAMO PORTARCI AL TEATRO AUGUSTEO PER RICEVERE LA 1^ VACCINAZIONE,CIO’ DETTO, VOGLIO SEGNALARE CHE ABBIAMO TROVATO UN ORGANIZZAZIONE PERFETTA,UNA DISPONIBILITA’ & CORTESIA INATTACCABILE & TANTA PROFESSIONALITA’, ma, IN PIAZZA AMENDOLA NON VI ERA LA POSSIBILITA’ PER I VACCINANTI & PER I DISABILI DI POTER PARCHEGGIARE NEI PRESSI DEL RIDETTO TEATRO. AHI AHI AHI. UGO VIOLA

  • questo ugo viola sta spammando lo stesso commento fotocopia sdolcinato dappertutto .. e pare strano, da un “ottantenne” ! ahi ahi ahi ! vabe un poco di marketing ci sta bene ! spero che il compenso sia buono almeno, perchè per qualunque danno da vaccino, temporaneo o permanente o mortale, NESSUNO vi pagherà un centesimo, lo sapete? Detto questo siete liberissimi di farvi tutti i vaccini sperimentali che volete! che “VOLETE”, chiaro? libertà per VOI nel farlo e per altri nel NON farlo. Principalmente perchè è SPERIMENTALE.
    Chiedetevi come mai Deluca che si è vaccinato MESI E MESI fa sta sempre con la museruola e a distanza… fatevi due domande e magari poi cercate le informazioni sui danni, parlo di SITI UFFICIALI di AIFA EMA ISS E OMS, non roba anonima

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.