Site icon Salernonotizie.it

Si fingeva nipote per truffare gli anziani a Vietri sul Mare: denunciato 36enne

Stampa
I carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare hanno condotto un’efficace azione di contrasto preventivo delle truffe agli anziani dopo aver ricevuto le segnalazioni da parte di due persone anziane del territorio che raccontavano di aver ricevuto le telefonate di un interlocutore sconosciuto che si presentava come un nipote annunciando l’arrivo di un corriere con un pacco che sarebbe stato consegnato dietro la consegna di denaro.

I carabinieri hanno pattugliato in forze il territorio, alla ricerca del truffatore individuando una Fiat Punto sospetta in Piazza Matteotti, il cui conducente è stato immediatamente bloccato. L’uomo, un 36enne napoletano è apparso molto nervoso non riuscendo a giustificare la sua presenza a Vietri.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno trovato in suo possesso 3 telefoni cellulari, 1 pacco avvolto in cellophane e nastro (tipico delle truffe agli anziani), 1 specchietto per auto lato sinistro (rotto, probabilmente per simulare proprio la cd. “Truffa dello specchietto”), 11 prestampati per l’attivazione di contratti telefonici, luce e gas (probabilmente per attivare contratti ad insaputa delle vittime). Il 36enne è stato denunciato per tentata truffa e verranno esperiti accertamenti approfonditi, anche in relazione a tutto il materiale sequestrato.

Exit mobile version