I fatti, tra l’altro, sono avvenuti a ridosso dell’avvio del Coprifuoco alle ore 22. La seconda riguarda l’assenza dell’amministrazione comunale rispetto al tema della sicurezza. Mi riferisco al sistema di videosorveglianza, ai controlli più serrati durante il weekend. Sollecitiamo l’assessore competente a prendere urgenti misure in vista dell’approssimarsi della stagione estiva e l’attivazione di una cabina di regia, d’intesa con il Prefetto, per un piano interforze.
Si convochi, dunque, il comitato d’ordine e sicurezza pubblica‘. ‘In tempo di Covid e di movida – conclude Cammarota -ci sia un presidio fisso e costante della polizia locale, nelle zone cruciali della città, dal centro, ai quartieri, ai rioni collinari, e si chiarisca la funzionalità o meno del sistema di video sorveglianza cittadino, prevedendo maggiori telecamere nell’area del lungomare, a tratti completamente escluso’, conclude Cammarota.
IL VIDEO DELLA RISSA DIFFUSO DA TVOGGISALERNO
Ma chi controlla il controllore? La solita storia, vedi qualche poliziotto in strada solo quando viene qualche “onorevole” a Salerno,
Ora le forze dell ordine sono impegnate a fare tutt’ altro mestiere…a far tirare su le mascherine…che vergogna!
Che c’entra la polizia locale?
Qui è il prefetto che dovrebbe immediatamente dimettersi
Il presidio del territorio manca ormai da un decennio e più.
Quindi giusto e sacrosanto sollevare certi temi; anche se mi sa tanto che comincia ad annusarsi l’aria di elezioni.
Magari le forze di polizia erano impegnate a rilevare un banale incidente stradale…
Visto che di sera e di notte i vigili non ci sono…
A differenza di tante altre città delle dimensioni di Salerno e anche più piccole (es. Bergamo) dove invece i vigili assicurano la turnazione h24 quantomeno per viabilità e rilevazione incidenti.
Consentendo in tal modo a carabinieri e polizia di fare il proprio (vero) lavoro…
Serve aria nuova e quindi nuova amministrazione. Se metti sempre lo stesso amministratore, l’aria fritta è sempre la stessa. La città si amministra anche su altre questioni e non solo opere e rotatorie. Abbiamo ancora una delle tasse della spazzatura più alte. Si privatizzasse Salerno pulita, un’operazione che va a beneficio sia della partecipata sia del comune.
Analogo episodio…a Brescia dove i vigili urbani erano presenti e sono stati circondati.
Questione di cultura , educazione e senso della vita.
La scuola , i genitori falliscono quando episodi del genere nascono per futili motivi.
Salerno e Brescia territori diversi , economie diverse eppure uguali nel disagio giovanile.
Poco tempo fa è successo a Roma con un “darsi appuntamento” via social e successivo attacco alle forze dell’ordine.
Sarebbe banale dare la colpa a Salerno come città oppure Brescia , si cadrebbe nell’errore di sottovalutare la problematica giovanile.
Un esame di coscienza degli adulti intesi come Istituzioni , scuola genitori e parti sociali va fatto per capire e insegnare con nuovi metodi il senso della vita.
Dobbiamo metterci il cuore e capire fino in fondo gli errori commessi e non lasciare alla deriva questo “disagio”.
Giacomo , genitore preoccupato
Vorrei ricordare a questo ciarlatano che una delle sue funzioni in commissione trasparenza è proprio quella di vigilare e segnalare, in consiglio comunale e non sui media per fare campagna elettorale, le irregolarità.
Queste sue esternazioni, che mirano solo a raccogliere voti, sono la evidenza di come continuerebbe a fare solo proclami una volta sindaco
Elezioni in arrivo viva il sindaco
Elezioni elezioni viva il sindaco