“In più circostanze – si legge – i residenti rimasti inascoltati, hanno inviato sollecitazioni alle Istituzioni affinché intervenissero per ridurre l’impatto acustico del passaggio dei convogli ferroviari”.
La problematica, come suggerisce Celano, si potrebbe limitare attraverso l’installazione di panelli fonoassorbenti lungo il tragitto dei treni. Nell’interrogazione il consigliere di Opposizione chiede di sapere “se l’Amministrazione intende intervenire per dare risposte risolutive, in accordo con RFI, alle giuste istanze dei residenti del Parco Fano e delle zona limitrofe”.
Ma quando hanno comprato casa i treni già c’èrano oppure sono arrivati dopo ?
Ma quando avete comprato casa, non avete visto che c’erano i binari e quindi passavano i treni?
Giustamente il parco Fano ora è.stato realizzato!! Poi gli installi.i pannelli e quelli dei primi piani non vedono più nulla e chiedono i danni “paesaggistici”… Da sempre coloro che risiedono in prossimità del fascio ferroviario, vivono qs disagi e continueranno a viverli… in un modo o nell’altro! Se poi si vuole.fare strumentalizzazione politica, allora ditelo…
Quando hanno costruito il parco sapevano che passava il treno da quelle parti???? Ah no è nato prima l’uovo è dopo la gallina. ?
Stesso discorso per la fonderia Pisano, chi ha fatto costruire lì intorno??? Già chissà chi è il colpevole. ?