Vaccino: Fda, necessario farlo anche in presenza di anticorpi

Stampa
Affidarsi alla presenza di anticorpi nell’organismo, per decidere di non sottoporsi alla vaccinazione, può rivelarsi fatale. A lanciare l’allarme e’ la Food and Drug Administration (FDA), dopo il verificarsi di un rallentamento della campagna vaccinale negli Stati Uniti.

Risultare positivi ai test sierologici che misurano gli anticorpi, infatti, non e’ requisito sufficiente per esser protetti dal rischio di contrarre nuovamente il virus. Gli anticorpi possono fornire una protezione immunitaria solo parziale e la FDA esorta a sottoporsi al vaccino Covid-19 per proteggersi completamente dagli effetti del virus.

L’ente governativo statunitense avverte, inoltre, che i risultati dei test anticorpali non possono funzionare come un passaporto pseudo-immunitario, in quanto non costituiscono una prova del fatto di essersi sottoposti alla vaccinazione. Il tipo di
anticorpi che i vaccini attivano, infatti, non sono rilevabili da test progettati per dire chi è gia’ stato infettato, quindi l’esame del sangue non può garantire che una persona sia stata vaccinata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.