“Abbiamo affrontato per primi la questione del comparto alberghiero perché abbiamo capito di doverlo fare se non volevamo perdere una stagione turistica. E quindi abbiamo immunizzato Procida e Capri e presto anche l’Isola di Ischia. Abbiamo avviato a Sorrento vaccini al personale alberghiero poi Costiera Amalfitana, Flegrea e Cilentana. Abbiamo anticipato di due mesi misure decisive poi prese dal governo”.
Per il settore cerimonie e wedding la Regione Campania aveva già predisposto un protocollo diffuso nei giorni scorsi, dove tuttavia non era fissata la data che ci sarà dalla fine del mese.
Le regole dei matrimoni in Campania
Tra le regole ovvie ci sono rilevamento della temperature nei locali che ospitano le cerimonie, registrazione degli invitati e di tutti i partecipanti che dovranno essere poi conservate per 14 giorni, ma anche l’areazione quanto più possibile dei locali per permettere una circolazione totale dell’area.
I ricevimenti potranno tenersi al chiuso con tavoli collocati «in modo da assicurare il distanziamento di almeno 1,50 metri tra i clienti di tavoli diversi». La distanza è 1 metro negli spazi all’aperto, che comunque deve essere dove possibile la scelta preferita.
Si legge nell’ordinanza wedding della Campania:
il distanziamento tra i tavoli può essere ridotto solo ove si utilizzino barriere fisiche di separazione ovvero per gruppi di persone in possesso di Card vaccinale o di altra certificazione di avvenuta vaccinazione completa, o di titolo anticorpale immunizzante (presenza di anticorpi anti S1 etc) ovvero che comprovino di aver eseguito, con esito negativo, tampone molecolare antigenico all’ingresso o comunque con prelievo effettuato entro le 48 ore precedenti il ricevimento.
Commenta