Site icon Salernonotizie.it

De Luca: “L’Italia respira ma in Campania non toglieremo la mascherina”

Stampa
“L’Italia finalmente inizia a respirare, a intravedere la possibilità di una vita normale. Il merito è dei vaccini”. Lo afferma in apertura della sua conferenza social il Governatore della Campania Vincenzo De Luca facendo il punto della situazione sia dal punto di vista sanitario che economico legato al Coronavirus. “Diamo merito anche al Governo per aver seguito una linea di prudenza che oggi ci consente riaprire molte attività commerciali”.

Dopo i complimenti però il Presidente ci tiene a ricordare che non bisogna abbassare la guardia nonostante i proclami di qualche politico che spinge per eliminare la mascherina all’aperto nel periodo estivo: “Serve prudenza. Vi anticipo che in Campania porteremo la mascherina anche in estate. Almeno fino a luglio, poi vedremo”.

Il Governatore non sottovaluta il problema di varianti del virus per le quali chiede di tenere alta la guardia: “All’aeroporto di Capodichino per evitare di importare la variante indiana faremo un programma di tamponi intenso. E dai mesi di ottobre-novembre dovremo fare la terza dose di vaccino iniziando da chi ha fatto Pfizer o Moderna a gennaio. Poi ad agosto e settembre avremo la necessità di immunizzare gli studenti dopo il personale scolastico”.

 

Exit mobile version