Una bambina di circa 4 anni ha perso la vita a Palinuro, frazione di Centola (Salerno). La piccola, di origini straniere, stava percorrendo un sentiero in compagnia dei suoi genitori quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitata in un dirupo di circa 30 metri ed è finita in mare. Inutili i soccorsi. Il corpo è stato recuperato in acqua da una motovedetta della Guardia Costiera e trasportato presso il porto di Centola.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, sono state delegate alla Capitaneria di Porto. “Esprimo vicinanza alla famiglia. Sono molto rammaricato per l’accaduto. È una tragedia che sconvolge l’intera comunità”, ha detto il sindaco Carmelo Stanziola, prima di raggiungere il porto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione guidata dal maresciallo Sansone.
Secondo una prima ricostruzione la piccola era in compagnia della mamma e del papà, turisti stranieri in vacanza e stavano facendo una escursione. Sarebbero partiti dalla spiaggia del porto imboccando il sentiero che conduce al Fortino. Arrivati all’altezza di punta Quaglia la bambina si sarebbe allontanata scivolando in un dirupo e finendo in mare dopo un volo di decine di metri.
ma come si fa a portare una piccolina di 4 anni a fare trekking?!? riposa in pace piccola!
Eccone un altro che non poteva fare a meno di dire la sua! Esperto in sicurezza.