Erano in tre ma c’è chi avrebbe testimoniato che alla lite avrebbero partecipato altre persone. Sarà materia degli agenti del locale commissariato portare a galla la verità, sia come numero di partecipanti che per il motivo. Due feriti sono finiti al pronto soccorso del Martiri del Villa Malta. Forse presi dai fumi dell’alcol hanno cominciato a suonarsele di santa ragione. Tra pugni e calci sono spuntati i cocci di bottiglia con i quali i tre si sono feriti sul corpo.
E quando un immigrato stava prendendo il sopravvento nei confronti dei rivali, è spuntata fuori un’ascia con la quale si è tentato di colpire violentemente un partecipante alla lite. Colpito di striscio, l’immigrato è riuscito a mettersi al riparo evitando così conseguenze più gravi.
I residenti di via Laudisio hanno allertato le forze dell’ordine pensando che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Sul posto sono giunti gli agenti di Polizia del locale Commissariato di Sarno che hanno raccolto testimonianze e immagini di telecamere di esercizi commerciali per capire innanzitutto i motivi della lite e stabilire in realtà quante persone hanno partecipato alla zuffa. Due feriti lievi hanno fatto ricorso alle cure mediche dei sanitari del Martiri del Villa Malta per lesioni ed escoriazioni, causate dalla violenta rissa.
Puzzat itta’ u sang a fium
Questa notizia e’ sicuramente falsa. Gli immigrati, specie gli africani, ci portano il progresso, la civilta’ e la cultura. Inoltre, abbiamo urgente bisogno di lavoratori, i nostri non bastano.