Site icon Salernonotizie.it

Salernitana – Venezia destini incrociati: dalla grande paura alla promozione in serie A

Stampa
Salernitana e Venezia ancora insieme, ancora l’una accanto all’altra. Era capitato nella stagione 97-98 si ripete ora il tandem per la serie A. La terza squadra che raggiunge Empoli e Salernitana in massima serie è dunque il

Venezia, capace di spuntarla sul Cittadella nella doppia finale dei playoff di B dopo il quinto posto in campionato. E pensare che due anni fa Salernitana e Venezia furono protagoniste di un drammatico spareggio per non retrocedere vinto ai rigori dalla Salernitana con i lagunari che vennero poi ripescati per l’esclusione del Palermo. Due anni dopo Salernitana e Venezia, insieme, tagliano il traguardo della promozione nell’olimpo del calcio.

La squadra di Paolo Zanetti è stata trascinata alla vittoria dall’ex granata Riccardo Bocalon che al 94′ ha siglato il gol più emozionante della sua carriera, raccogliendo un assist di Maleh è consentendo al Venezia di battere il Cittadella e di approdare in A. Il Venezia assieme alla Salernitana sono due delle venti che si presenteranno ai nastri di partenza del campionato 2021/22, che inizierà nel week end del 21-22 agosto e terminerà il 22 maggio con una pausa natalizia dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

 

Le squadre al via della Serie A 2021/22:

Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus
Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Venezia, Verona

Exit mobile version